Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Biblioteca

La biblioteca scolastica è presente in entrambe le sedi del nostro Istituto.

Biblioteca Liceo E. Amaldi: anche quest’anno, nell’ambito del miglioramento dell’offerta formativa, il prof. Corona ha avviato il progetto Quod.scuola. Ecco il link con il catalogo della biblioteca scolastica:

http://scuolaitalianabarcellona.myqloud.eu/

Che cos’è Qloud.scuola?

Qloud.scuola è l’unica piattaforma gratuita per la gestione della biblioteca scolastica progettata espressamente per i bisogni e le necessità della Biblioteca Scolastica Innovativa del terzo millennio, senza alcun limite numerico, né di titoli, né di copie, né di utenti.

Qloud.scuola è interamente open source ed è costruita con i più aggiornati strumenti di sviluppo oggi disponibili; il suo web design è fortemente innovativo e adatto a bambini e ragazzi.

Qloud.scuola è una piattaforma indipendente e autonoma da ogni influenza amministrativa, politica e finanziaria: è unicamente frutto del nostro impegno, della nostra professionalità e della nostra passione.

Qloud.scuola è distribuita e supportata dall’Ente Non Profit “Progetto Qloud Scuola“, Ente Benefico per la ricerca e l’innovazione nella Promozione della Lettura: scopri di più sul sito dell’Ente Non Profit.

Quanto è diffuso oggi Qloud.scuola?

Gratuità e Innovazione hanno permesso a Qloud.scuola di diventare la più grande Community (altri direbbero “rete”, ma per noi suona vecchio…) di biblioteche scolastiche in Italia: Qloud.scuola è presente in tutte le regioni ed in 97 provincie italiane, oltre che in Spagna e Romania!